Giuria 2022

Paolo Orlando

Medusa Film

Presidente di Giuria

Laureato al DAMS (Disciplina delle Arti, Musica e Spettacolo), con un Master in Gestione delle Imprese Cinematografiche, Audiovisive e multimediali (MAGICA/ANICA). Dai primi anni di studio sviluppa un particolare interesse verso la critica cinematografica e l’organizzazione di rassegne e proiezioni, grazie ad alcune esperienze di associazionismo culturale. Inizia così la sua collaborazione con CNI, Cult Network Italia, un canale televisivo satellitare della piattaforma Tele+, dove la linea editoriale principale era proprio il Cinema. In seguito, passato ai Rai Sat, si occupa della programmazione di palinsesti per il canale Gambero Rosso. Successivamente inizia il suo percorso in Medusa come assistente di programmazione in Medusa Cinema. Nel 2007 inizia ad occuparsi di distribuzione, prima con la qualifica di Responsabile Commerciale e, poi, come Direttore Commerciale. Ad oggi Paolo Orlando è il Distribution Manager presso Medusa Film (Roma).

Mario Mazzetti

Mario Mazzetti

Giornalista

Nato a Napoli, vive a Roma. Lavora per l’ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema. Giornalista pubblicista, è direttore responsabile del bimestrale Vivilcinema, edito dalla FICE – Federazione Italiana Cinema d’Essai.
È direttore della newsletter CineNotes, edita dall’ANEC. Per conto della FICE organizza gli Incontri del Cinema d’Essai, curando anche i Premi FICE, assegnati alle eccellenze del cinema italiano ed europeo.
È membro della Giuria che assegna il David di Donatello al Miglior Cortometraggio.
Ha curato la selezione per festival e rassegne di cinema, come il Mosaico d’Europa Film Festival di Ravenna e il Maratea Film Festival.

Manuela Rima_rd

Manuela Rima

Lavora a Rai Cinema, nel settore Marketing Strategico e Digital, si occupa di ricerca e produzione di contenuti ad hoc per l’area web dedicata interamente al cinema. Laureata in Lettere moderne presso l’Università di Bologna, dopo un Master in Marketing e Comunicazione all’Università IULM di Milano, inizia a lavorare in Mediaset come assistente alla regia di programmi TV, nel 2006 si trasferisce a Roma per seguire la sua passione per il cinema e qui lavora per svariati set cinematografici, per poi entrare nel 2011 nell’organico di Rai Cinema.

Mirella Cheeseman_rd

Mirella Cheeseman