ARADIA PRODUCTIONS

L’Associazione Culturale ARADIA PRODUCTIONS nasce nel 2017 per volere del suo presidente l’Arch. Antonella Santarelli allo scopo di produrre eventi principalmente per la valorizzazione del territorio e di riflessione su temi sociali attraverso la produzione di:
cortometraggi, organizzazione spettacoli, festival, riunioni, concerti, seminari, conferenze, dibattiti, mostre, esposizioni, cicli di proiezioni, corsi cinematografici e teatrali; istituire e gestire corsi di studio a tutti i livelli, organizzando servizi per Università, scuole di ogni grado, seminari per docenti, studenti, lavoratori ed artisti;
L’Associazione Culturale Aradia Productions organizza con il supporto del Comune di Manciano il SATURNIA FILM FESTIVAL dedicato ai migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo. L’evento è composto da tre sezioni competitive: fiction, animazione, documentario e il riconoscimento principale è il Premio Michelangelo Antonioni, per la Miglior Regia. Le opere dovranno essere film brevi, la cui durata non dovrà superare i 20 minuti, titoli inclusi.

Il SATURNIA FILM FESTIVAL si propone come punto di riferimento tra cineasti internazionali emergenti e il pubblico (composto da professionisti e appassionati di cinema). L’attenzione della commissione artistica, sarà orientata nel selezionare opere che affrontino tematiche universali in maniera personale e autentica.

ANTONELLA SANTARELLI - PRESIDENTE

 

Architetto con un Master in Organizzazione di eventi culturali e con la passione del cinema, realizza dal 2011 ad oggi alcuni cortometraggi e documentari riguardanti temi sociali e storia del territorio maremmano. Socia FEDIC (Federazione Italiana Cineclub), ha collaborato dal 2015 al 2017 alla organizzazione del MISFF Montecatini International Short Film Festival, uno dei più antichi festival di cortometraggi nel mondo, gli ultimi due anni come DIRETTORE della Commissione Artistica del Festival. Presidente dal 2017 di ARADIA PRODUCTIONS, organizzatrice della prima edizione del Saturnia Film Festival.

 

ALESSANDRO GRANDE - DIRETTORE ARTISTICO

Regista e sceneggiatore italiano da sempre vicino alle tematiche sociali. Laureato in Storia, Scienze e Tecniche dello Spettacolo, nel 2010 realizza "In my prison", cortometraggio che ottiene oltre 100 selezioni nel mondo e 40 premi, tra cui il Premio Amnesty International e il Premio Fandango. Nel 2013 realizza "Margerita" con Moni Ovadia, Francesca Valtorta e un gruppo di rom non professionisti. Il cortometraggio, che affronta la delicata questione dell'integrazione, è stato presentato al Giffoni Film Festival ed è entrato nella cinquina finale dei Nastri d'Argento, vincendo circa 80 premi nel mondo tra cui Miglior Film all'Ischia Film Festival e Miglior Regia al Ciprus Int. Film Festival. Attualmente è trasmesso sul canale Studio Universal. Alessandro lavora inoltre come autore per programmi televisivi Rai, Mediaset e Sky. Il suo ultimo cortometraggio, "Bismillah", è vincitore del David di Donatello 2018 per il Miglior Cortometraggio, il più importante riconoscimento italiano.

 

 

PSCOMUNICAZIONE.IT - UFFICIO STAMPA

PS Comunicazione propone soluzioni e crea strategie per comunicare. Dal 2008 affianca come ufficio stampa e offre consulenze a festival e produzioni cinematografiche, enti ed eventi culturali. Lavoriamo per migliorare la visibilità dei nostri clienti, l’impatto sui media e la presenza sui social. Raccontiamo ogni progetto sviluppandone l’identità e i punti di forza, sempre attenti a coglierne l’unicità e trasmetterla nel modo più efficace. Siamo un team di professionisti con specializzazioni e background differenti, uniti dalla passione per la cultura, le idee e la comunicazione.